Varie

I pregiati inerti di Europomice vengono largamente utilizzati in diversi SETTORI INDUSTRIALI, contribuendo alla realizzazione di:

• Pasta e gel abrasivi per la pulizia

  • PER GLI OGGETTI: Miscele a base di POLVERE DI POMICE.  La pomice consente di pulire e ripristinare con facilità la brillantezza di ottone, peltro, argento, metalli, marmi, pietre etc.

  • PER IL CORPO: Miscele a base di POLVERE E DI GRANELLI DI POMICE

  • SAPONI, PASTE E GEL LAVAMANI speciali per la rimozione dello sporco più ostinato come grasso e vernici, destinati ad ambienti professionali particolari sottoposti al rischio di aggressione di vernici, smalti, inchiostri, resine e siliconi sulle mani. La pomice, grazie anche ai tensioattivi presenti nei prodotti lavamani di cui anch’essa fa parte, è in grado di attaccare lo sporco che residua in profondità nei pori della pelle, nelle pieghe delle mani e nei contorni delle unghie lasciando alle mani il loro naturale e morbido aspetto.

Acquario• Acquaristica

Rocce vulcaniche per l’arredo di acquari e laghetti in lapillo, (rosso e nero), zeolite e tufo.

 

• Odontoiatria

In questo settore trovano applicazione le tecnologie più avanzate anche se si presta comunque attenzione a coniugarle con sistemi di lavorazione che rimangono tradizionalmente artigianali.
Particolare attenzione si ha nel controllo dei cicli di fabbricazione delle protesi dentarie e delle paste abrasive correntemente applicate negli studi dentistici di tutto il mondo.
L’ottimo standard qualitativo degli interventi sui denti naturali o sulle protesi dentarie scaturiscono dal rapporto diretto tra odontoiatri ed odontotecnici.
La  Pomice Essicate trova pertanto un’importante applicazione nelle operazioni di rifinitura del lavoro sia dell’odontoiatra (lucidatura e sbiancamento dei denti naturali) che in quello dell’odontotecnico (operazioni di levigatura e lucidatura delle protesi a base di resine polimerizzanti).

Barbecue a pietra lavica 1Barbecue in pietra lavica

Barbecue realizzato in Lapillo Vulcanico.

 

 

• Biofiltri in Zeolite

Trattamento di acque industriali tramite filtrazione con Zeolite.

 

 

Rilascio graduale concimi

Rilascio graduale concimi tramite scambio ionico della Zeolite contenuta nei terricci.

 

 

 

Coadiuvante dei catalizzatori chimici 1Coadiuvanti dei catalizzatori chimici

La Pomice è un ottimo supporto per i catalizzatori, infatti come inerte offre la possibilità di aumentare la superficie di contatto dei reagenti con i catalizzatori.
Anche la Zeolite viene utilizzata grazie alle sue caratteristiche di scambio ionico.

• Stonewash per tessuti

Stonewash per tessuti 1

La Pomice viene utilizzata per il lavaggio ed il trattamento del tessuto denim.

 

 

 

Mole e abrasivi 1Mole e abrasivi

La Pomice Essiccata per le sue caratteristiche di leggero abrasivo viene utilizzata nei vari impasti dei manufatti abrasivi.

 

 

Supporto per vernici colorate 1Pigmento naturale per vernici colorate

Lavacolor, essendo ininfiammabile e micronizzato inferiore ai 20 micron fine, conferisce alla vernice un alto potere coprente, esaltando i colori anche con piccoli spessori di verniciatura e sostituendo, anche in parte, i pigmenti chimici di ossido di ferro e le cariche rinforzanti.

Lucidature di carrozzerie 1Lucidature di carrozzerie

La Pomice Essiccata, grazie alle sue caratteristiche di leggero abrasivo, può essere utilizzata nelle paste lucidanti per metalli per carrozzerie ed altro.

 

 

Sabbiature

La Sabbia di Pomice è particolarmente indicata per la sabbiatura con getti di aria o acqua a pressione.