Chi Siamo

Cava di Pomice – Loc. Poggio Nardeci (GR)

La Società EUROPOMICE S.r.l. ha iniziato la propria attività di estrazione e lavorazione di inerti vulcanici alla fine degli anni Ottanta, rilevando e riqualificando alcune unità produttive già esistenti, dislocate al confine tra la Toscana ed il Lazio, nella regione circostante il Lago di Bolsena, lago formatosi dal raffreddamento e dal successivo allagamento di un antico sito vulcanico la cui attività ha determinato la conformazione geologica del territorio circostante rendendolo ricco di inerti di origine vulcanica come la POMICE, il LAPILLO e la ZEOLITE.

Grazie alle riconosciute doti di professionalità ed alla notevole esperienza della proprietà, altamente specializzata da più generazioni nella gestione di industrie estrattive, Europomice negli anni ha raggiunto una posizione leader nel mercato dei MATERIALI VULCANICI E LORO MIX.

Oggi Europomice esercita la sua attività di estrazione e preparazione dei prodotti finiti e delle miscele in diversi SITI DI CAVA, quali:

– per la POMICE in Toscana a Pitigliano (GR) in località “Poggio Nardeci” e nel Lazio a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio”

– per il LAPILLO nel Lazio, a Cellere (VT) in località “Monte Cellere”

– per la ZEOLITE a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio”

CIMG0518 Poggio Nardeci

Cava di Pomice – Loc. Poggio Nardeci (GR)

CIMG0044 Ris. Muraccio no data

Cava di Pomice e Zeolite  –                                   Tessennano,  Loc. Riserva Muraccio (VT)