Chi Siamo
EUROPOMICE S.r.l. è un’azienda mineraria che, tramite lo sfruttamento consapevole delle proprie risorse minerarie, negli anni ha raggiunto una posizione leader nella produzione e commercializzazione di inerti vulcanici quali POMICE, LAPILLO, ZEOLITE e MIX VULCANICI, che rispondono alle esigenze dei settori del florovivaismo, del verde tecnico, dell’edilizia ed è inoltre attiva nel mercato dei minerali fondenti per i settori ceramici.
La Società ha iniziato la propria attività di estrazione e lavorazione di inerti vulcanici alla fine degli anni Ottanta, rilevando e riqualificando alcune unità produttive già esistenti, dislocate al confine tra la Toscana ed il Lazio, nella regione circostante il Lago di Bolsena.
Oggi Europomice esercita la sua attività di estrazione e preparazione dei prodotti finiti e delle miscele in diversi SITI DI CAVA, quali:
– per la POMICE in Toscana a Pitigliano (GR) in località “Poggio Nardeci” e nel Lazio a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio” e ad “Arlena di Castro” (VT)
– per il LAPILLO nel Lazio, a Cellere (VT) in località “Monte Cellere”
– per la ZEOLITE a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio”