Chi Siamo

Cava di Pomice – Loc. Poggio Nardeci, Pitigliano (GR)

EUROPOMICE S.r.l. è un’azienda mineraria che, tramite lo sfruttamento consapevole delle proprie risorse minerarie, negli anni ha raggiunto una posizione leader nella produzione e commercializzazione di inerti vulcanici quali POMICE, LAPILLO, ZEOLITE e MIX VULCANICI, che rispondono alle esigenze dei settori del florovivaismo, del verde tecnico, dell’edilizia ed è inoltre attiva nel mercato dei minerali fondenti per i settori ceramici.

La Società ha iniziato la propria attività di estrazione e lavorazione di inerti vulcanici alla fine degli anni Ottanta, rilevando e riqualificando alcune unità produttive già esistenti, dislocate al confine tra la Toscana ed il Lazio, nella regione circostante il Lago di Bolsena.

Cava di Lapillo, Cellere (VT)

Oggi Europomice esercita la sua attività di estrazione e preparazione dei prodotti finiti e delle miscele in diversi SITI DI CAVA, quali:

– per la POMICE in Toscana a Pitigliano (GR) in località “Poggio Nardeci” e nel Lazio a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio” e ad “Arlena di Castro” (VT)

– per il LAPILLO nel Lazio, a Cellere (VT) in località “Monte Cellere”

– per la ZEOLITE a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio”

CIMG0518 Poggio Nardeci

Cava di Pomice – Loc. Poggio Nardeci, Pitigliano (GR)

CIMG0044 Ris. Muraccio no data

Cava di Pomice e Zeolite  – Loc. Riserva Muraccio , Tessennano (VT)